Vuoi ossa forti? oltre il latte hai un altro alleato

news benessere


Non solo latte: il segreto per avere ossa forti, soprattutto a una certa età, potrebbe risiedere nel consumo di tè. Secondo una ricerca australiana, della Flinders University, pubblicata sulla rivista American Journal of Clinical Nutrition, berne tre tazze al giorno riduce il rischio di fratture di circa il 30% rispetto a chi non lo consuma o lo consuma poco. La ricerca e’ stata svolta su un campione di 1200 donne, tra le quali è più frequente l’osteoporosi, che provoca indebolimento delle ossa, tutte di età media intorno agli 80 anni, alle quali sono state chieste con questionari periodici le abitudini alimentari, in particolare quelle relative al consumo di tè.…Leggi dalla fonte

Benessereesalute.eu è il portale online dedicato al benessere a 360°. Ogni giorno news sul mondo del benessere tratte da fonti attendibili, verranno condivise con gli utenti.

Ogni settimana viene realizzato un articolo altamente informativo su argomenti correlati al benessere come: Allergie, celiachia, depurazione, bellezza, alimentazione e rimedi naturali, che potrai leggere seguendo questi collegamenti:

Tutto sulle Allergie
Benessere e salute in generale
Tutto sulla Celiachia
Depurazione del corpo
Alimentazione e benessere
La bellezza parte dalla Salute
Rimedi naturali per vivere bene
Puoi scegliere di iscriverti nella nostra newsletter che trovi nella sidebar laterale, ricevendo in anteprima gli articoli che condivideremo settimana dopo settimana e gli approfondimenti gratuiti periodici.
Potrai infine scegliere di seguirci sui social network, dove potrai commentare e condividere con i tuoi amici le news del giorno, gli articoli e gli approfondimenti.

Facebook benessereesalute
Google + benessereesalute
Twitter benessereesalute

Autore: Carmen Vip

Esperta conoscitrice del benessere psico fisico dell' essere umano. Ama scrivere articoli sul benessere a 360°, salute, nutrizione, bellezza, per dare consigli gratuiti agli utenti del web