vene varicose rimedi

Vene Varicose rimedi naturali: 6 rimedi per eliminare le Vene Varicose

Le vene varicose oltre ad essere una vera e propria patologia da trattare, è anche un antiestetico problema che spesso è visibile negli arti inferiori. A soffrire di vene varicose sono maggiormente le donne, ma esse non sono una prerogativa solo femminile a causa della moltitudine di fattori scatenanti che possono interessare anche gli uomini. Le antiestetiche vene gonfie ben visibili sulle gambe, possono essere sconfitte con rimedi naturali che riescono (chi più chi meno) a far rientrare il problema.

Se sei arrivata a leggere questo articolo sei afflitta anche tu dalle vene varicose e di certo stai cercando un rimedio. In questo articolo ne troverai ben 6 di rimedi naturali per curare le vene varicose, leggili e provali sperando che daranno sollievo alle tue gambe!



 

Vene Varicose Cause

Le vene varicose possono essere il sintomo di una patologia dell’apparato circolatorio come ad esempio una insufficienza venosa, ma possono causare la comparsa di vene varicose alle gambe anche fattori genetici o uno stile di vita scorretto. Suggeriamo sempre di rivolgersi ad un medico per farsi controllare ogni patologia insorgente, ed anche in questo caso, il nostro consiglio ai primi sintomi è quello di rivolgersi al medico di base che potrà verificare se esistono cause da sconfiggere con la medicina convenzionale o si può provare a eliminare le vene varicose con rimedi naturali.

vene varicose

Vene Varicose Rimedi

Esse si presentano con un antiestetico rigonfiamento delle vene che diventano ben visibili sulla pelle, e a causa di un andamento tortuoso delle vene diventano davvero insopportabili da vedere. Ecco di seguito 11 rimedi naturali per sconfiggere le vene varicose.

Vitamina C

Come detto in precedenza la comparsa di tale inestetismo può essere dovuto ad una insufficienza circolatoria. Per migliorare la circolazione sanguigna è bene dunque assumere Vitamina C. Di questa vitamina ne sono ricche frutta e verdura, ma non bisogna dimenticare che un eccesso di tale integrazione può causare alterazione del PH all’esofago se assunte per via orale.

Correre o Camminare

L’attività aerobica è indicatissima per chi soffre di vene varicose. Una sana passeggiata mattutina a passo svelto o un’oretta di footing possono contribuire a migliorare la circolazione sanguigna favorendo la risalita del sangue dalle vene rigonfie negli arti inferiori verso il resto dell’apparato circolatorio.

Sollevamento delle gambe

Anche questo rimedio naturale per le vene varicose fa leva sul problema se il fattore scatenante è una cattiva circolazione del sangue. Un esercizio semplice è quello di sdraiarsi sul letto e sollevare le gambe in modo tale da risultare più in alto del bacino, magari aiutandosi con qualche cuscino posto sotto di esse. Oltre a prevenire l’insorgenza delle vene varicose, questa posizione aiuta anche ad alleviare i sintomi ed i rigonfiamenti se esse sono gia presenti.

Calendula

Come spesso accade, la natura ci viene in contro con degli ingredienti naturali che sembrano essere miracolosi per molte patologie. Nel caso delle vene varicose, è la calendula, spesso utilizzata per creme di bellezza, ad essere benefica.

Ippocastano

Tra i rimedi erboristici per sgonfiare le vene delle gambe, possiamo annotare anche il macerato glicerinato di ippocastano. Tale rimedio è utilissimo nel caso di stasi o congestione venosa ma non solo. Infatti esso riesce a tonificare le pareti delle vene che di conseguenza permettono il restringimento delle varici dilatate.

VaricoFix

Per chi non abbia voglia di creare in casa rimedi naturali, o sia troppo pigro per fare una passeggiata mattutina ( cosa che consigliamo vivamente), è stato realizzato un prodotto assolutamente naturale che aiuta a sconfiggere le vene varicose ed alleviare ogni sintomo, qualunque ne sia la causa. Si tratta di VaricoFix un gel testato da anni per il trattamento delle vene gonfie.

varicofix
varicofix vene varicose

Gli ingredienti con i quali è stato creato il Gel VaricoFix per combattere e sconfiggere le fastidiose vene varicose che si formano prevalentemente sulle gambe, i produttori di VaricoFix hanno scelto di utilizzare solo ingredienti naturali. Compongono il gel VaricoFix infatti un complesso brevettato di ingredienti naturali organici che prende il nome di Fitotonina, e che combattono la cattiva circolazione sanguigna, la mancanza di elasticità delle vene più piccole e la degenerazione del tessuto connettivo microvascolare. La fitotonina cura, previene e guarisce i segni esteriori di vene varicose ed è composta da tre piante:

  • Arnica
  • Sigillo di Salomone
  • Cipresso

Altri ingredienti di VaricoFix sono:

  • Centella Asiatica
  • Ruscus
  • Eparina

 

 

 

 

Lascia un commento