rimedi naturali tosse grassa

Rimedi naturali tosse grassa


Come abbiamo accennato nell’articolo dove abbiamo parlato dei rimedi naturali per la tosse in generale, la tosse può essere definita grassa o secca. In questo post vogliamo proporre dei rimedi naturali per la tosse grassa. La tosse può essere definito un meccanismo di difesa che il nostro organismo mette in atto per espellere le sostanze che provocano irritazione alle vie respiratorie. Le cause che possono scatenare colpi di tosse grassa sono molteplici, come ad esempio bronchite, asma, influenza etc.

 

Se in questo inverno rigido dunque sei stato colpito da influenza o peggio bronchite, o comunque ti ritrovi a tossire muco a causa della tosse grassa, di seguito ti elenchiamo dei validi rimedi naturali per calmare la tosse grassa.

Rimedi naturali tosse grassa

rimedi naturali tosse grassa
rimedi naturali tosse grassa

Il primo rimedio della nonna per sconfiggere la tosse grassa è davvero alla portata di tutti economicamente ma solo per la tosse grassa degli adulti. Il motivo è che nel rimedio da preparare per non tossire più e liberare le vie respiratorie, è presente un alcolico come il Rum.

Ecco gli  ingredienti che servono per preparare il rimedio alla tosse grassa n°1:

  • Miele
  • Rum
  • Limone
  • Una pentola
  • Acqua

Preparazione del rimedio per la tosse grassa

per preparare il rimedio che placherà la tosse grassa, bisogna immergere un paio di limoni in una pentola con acqua ed aggiungerci qualche cucchiaino di miele. Dopo aver fatto tale operazione bisogna portare ad ebollizione il composto.

In un secondo momento si dovrà far raffreddare il miscuglio e contestualmente aggiungerci 2 cucchiaini di Rum. Ciò che ne deriverà sarà un preparato tipo sciroppo per la tosse con l’unica differenza che dovrà essere bevuto tiepido.

 

L’aglio contro la tosse grassa

rimedi naturali tosse grassa
aglio contro la tosse grassa

E’ da sempre considerato un potentissimo antibiotico, spesso l’aglio viene utilizzato per curare diverse sintomatologie e ingerito anche come cibo solido. In questo caso, per sconfiggere la tosse grassa, bisognerà trasformare questo potente antibiotico naturale in sciroppo.

Ingredienti per preparare lo sciroppo per la tosse all’aglio:

  • 2 teste d’aglio
  • acqua
  • fruttosio

Se non sai dove acquistare il “fruttosio”, puoi farlo qui di seguito al prezzo più basso del web:

Fruttosio

Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere

 

Preparazione del rimedio per la tosse grassa

Bisognerà inserire all’interno di una pentola acqua e fruttosio e si inizieranno a riscaldare sul fuoco. Prima che il liquido inizi a bollire, bisognerà aggiungere l’aglio (nel frattempo schiacciato e ripulito). A questo punto si dovrà attendere l’ebollizione del composto e una volta raggiunta togliere dal fuoco eliminare l’aglio e inserirlo in un piccolo contenitore. In questo modo avremo a disposizione finchè dura, un potente sciroppo per liberarci dalla tosse grassa, che potremo ingerire fino a due cucchiai al giorno. Questo è un rimedio per la tosse grassa testato personalmente, e la tosse è scomparsa dopo pochi giorni di trattamento naturale.

 

Se hai la tosse grassa dunque non credere che la tua unica strada per guarire e tornare a respirare sia acquistare sciroppi come il Lisomucil in farmacia. hai a disposizione tantissimi rimedi naturali da provare e che sono possibili da creare con pochi e semplici ingredienti davvero alla portata di tutti.

Tosse grassa o secca

Spesso mi è capitato di sentire che alcune persone non riescono a distinguere la tosse grassa dalla tosse secca. Capita raramente certo, ma quando capita questa confusione può essere causa di altri malesseri perchè si utilizzano degli sciroppi per tosse sbagliati. Per evitare di sbagliare sciroppo per la tosse, soprattutto quando si deve darlo a bambini, si può optare per l’acquisto del Larimucil uno sciroppo per tosse sia grassa che secca.

 

Larimucil Tosse - Sciroppo per Tosse Secca e Grassa - Bambini
Sciroppo per la tosse secca e grassa

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

 

Ingredienti: Sciroppo di fruttosio, Miele, succo concentrato di mela, Arabinogalattani da Larice, Piantaggine erba con fiori estratto, Lichene islandico tallo estratto, Altea radice estratto, aroma naturale di arancio, caramello, gomma karaya, Arancio dolce olio essenziale.
suoi componenti opportunamente selezionati favoriscono inoltre l’idratazione delle mucose, agevolando così la rimozione del muco in eccesso.

Gli Arabinogalattani da Larice e i polisaccaridi di Piantaggine, Altea e Lichene islandico hanno proprietà mucoadesive e protettive, che associate a quelle emollienti del Miele proteggono le mucose delle prime vie aeree.

Se provi uno di questi rimedi naturali per la tosse grassa e il risultato sarà il placare i colpi di tosse, condividi questo articolo con i tuoi amici, potrà servire probabilmente anche a loro.

 

Lascia un commento