Pelle secca rimedi naturali

pelle secca rimedi naturali

Quando ci si trova dinanzi al problema della pelle secca , significa che la propria cute ha un deficit di lipidi cutanei che in situazione normale riescono a rendere la pelle idratata. La pelle secca è un antiestetico problema della cute che non fa altro che rendere quest’ultima più fragile, sottile e le dona un aspetto meno elastico di una pelle idratata nel modo giusto. Anche per i dermatologi, curare la pelle secca fin dai suoi primi sintomi è di essenziale importanza in quanto questo disturbo della pelle può sfociare nei casi più marcati in pelle squamosa e ragadi.

Trovare rimedio alla pelle secca, non è però solo un problema dal punto di vista dermatologico ma anche estetico. Infatti, chi soffre di tale disturbo nota guardandosi allo specchio un aspetto non sano dovuto alla pelle poco chiara che fa risultare il viso più spento del solito.

Per riuscire a porre rimedio all’inestetismo della pelle secca e donare nuova linfa al proprio viso rendendolo più solare, si può ricorrere all’utilizzo di oli essenziali che sembrerebbero essere un vero e proprio toccasana per curare la pelle arida.

Di seguito elenchiamo 3 oli essenziali naturali che le donne usano per far risplendere nuovamente la propria pelle.

Olio essenziale di Geranio

L’olio essenziale di Geranio grazie alle sue tante proprietà può essere utilizzato per realizzare rimedi naturali per tantissime situazioni in ambito della cura della persona e della casa. Tra le sue proprietà spicca quella della prevenzione e cura delle rughe della pelle. Grazie a ciò, l’olio essenziale di Geranio è indicatissimo per curare il disturbo della pelle secca riuscendo, se integrato in creme di bellezza, a riempire i solchi creati dalle rughe a causa della pelle fragile.

Olio essenziale di Gelsomino

Anche questo olio essenziale ha diverse proprietà benefiche per la cura della persona. E’ molto utilizzato per aumentare la libido perché la sua fragranza se inalata, può essere un vero e proprio afrodisiaco. La proprietà che invece è utile a curare la pelle secca è quella cicatrizzante. Infatti il gelsomino è un valido aiuto per la cura della pelle perché riesce a tonificarla distendendo e prevenendo le rughe. Quando compare la pelle secca, di solito la cute risulta anche arrossata e screpolata e grazie all’olio essenziale di Gelsomino si possono ridurre gli arrossamenti della pelle fino ad eliminarli completamente. L’olio essenziale di Gelsomino, oltre ad essere indicatissimo per chi ha la pelle secca, è utilizzato nella prevenzione delle dermatiti e delle psoriasi.

 

Olio essenziale di Sandalo

La pelle può diventare secca anche a causa di una depilazione, e dunque l’aridità della cute può non essere un problema circoscritto solo al viso ed alle mani. Per questo tipo di problematica è utile affiancare l’olio essenziale di Sandalo con la crema alla Calendula in modo da poter creare un prodotto da utilizzare per massaggiare la pelle diventata sensibile e secca dopo una seduta di depilazione.

Hydroface crema antirughe anti età

hydroface

La rivoluzionaria formula della crema antirughe Hydroface, è fondata sull’utilizzo di ingredienti naturali. Ingredienti che consentono la naturale scomparsa delle rughe su pelli di ogni età. Grazie agli ingredienti che compongono la crema Hydroface, è possibile ridurre la comparsa delle rughe, di segni e di altri segnali di invecchiamento sulla pelle del viso, delle mani, del collo e in generale di tutto il corpo.

Hydroface Anti-Aging System riesce a prendersi cura della pelle di uomini e donne, giovani e meno giovani, grazie al fatto che tra i suoi ingredienti ci sono sostanze che hanno proprietà antiossidanti, vitamine, tenditori della pelle e oli essenziali. Questo tipo di ingredienti sono vitali per aumentare il collagene e l’elasticità della pelle in uomini e donne, per ridurre le rughe e far apparire la pelle più giovane di molti anni, levigata, distesa e idratata.

Autore: Carmen Vip

Esperta conoscitrice del benessere psico fisico dell' essere umano. Ama scrivere articoli sul benessere a 360°, salute, nutrizione, bellezza, per dare consigli gratuiti agli utenti del web