Moda capelli 2016: ricci e riga centrale.

moda-capelli-2014-lisciLa moda capelli, ancora più dell’abbigliamento, cambia radicalmente anno dopo anno. Prima va il lungo, poi il bob cortissimo, colori naturali o totalmente artefatti. In base a quello che abbiamo potuto vedere, il 2016 sarà l’anno dei ricci ribelli. Afro e incolti, con riga centrale.

La riga centrale

Perfetta sia con i capelli lisci che con i ricci. E, se preferite le vie di mezzo, anche con le onde morbide. A molte ricorderà gli anni Novanta, ad altre gli anni Settanta e gli hippy.
Tutto questo poi è perfettamente in linea con lo stile grunge che tanto si vede in giro negli ultimi mesi. Jeans stracciati e camicie a quadrettoni, da boscaiolo.

Rasature

E se vi siete abituate al vostro taglio asimmetrico, rasato su un lato, niente paura. Rimarrà in auge ancora per un po’. Rasatura a pelle sulla nuca, e lunghi davanti. Questa si rivelerà un’ottima scelta se avete i capelli lisci o facili da tenere in ordine. E, quando deciderete di farli crescere, potrete sempre optare per un long bob.

Ricci afro

Dopo anni di strapotere liscio, ecco finalmente una ventata di novità. Finalmente torna il riccio. Tra i tagli 2016, oltre a corti voluminosi e lunghi impeccabili, ci sono anche i capelli ricci, dallo stilo afro. Spesso abbinati ad una frangia morbida e aperta.
L’importante però è che i ricci siano molto curati e idratati, per non dare l’idea di trascuratezza. Quindi è bene utilizzare i prodotti giusti, magari a base di Olio di Argan.
Questo olio miracoloso, originario del sud del Marocco, è un ottimo nutrimento per i capelli, in grado di penetrare il fusto e di riparare i capelli danneggiati.
A questo proposito, è ottima la linea di prodotti Moroccanoil, tutta a base di Olio di Argan e specifica per capelli trattati, sfibrati o per chi ha una cute grassa o secca.
Questa linea di prodotti è consigliata soprattutto per chi utilizza spesso phon, piastre e tinte per capelli.
I prodotti Moroccanoil sono ricchi di proteine, omega 3 e vitamine, che si prenderanno cura dei vostri capelli.






Autore: Carmen Vip

Esperta conoscitrice del benessere psico fisico dell' essere umano. Ama scrivere articoli sul benessere a 360°, salute, nutrizione, bellezza, per dare consigli gratuiti agli utenti del web