Mal di testa tensivo: Il miglior rimedio naturale

mal di testa rimedi


Sembra che ti scoppi la testa lo so, per questo hai cercato su internet una frase del genere : Rimedi mal di testa, curare mal di testa, mal di testa dopo i pasti etc etc. Ho un validissimo rimedio per curare il mal di testa in modo naturale da svelarti in questo articolo, ma prima bisogna capire che tipo di mal di testa hai. Il dolore da cefalea più comune, quello che più spesso fa pulsare la nostra testa è detto di tipo tensivo. Il mal di testa tensivo è inserito nella categoria delle cefalee tra quelli di tipo gravativo-costrittivo, ovvero che provoca un dolore alla testa in modo continuo e non fitte o pulsioni separate tra loro. Grazie a questa identificazione, il termine mal di testa tensivo ha sostituito raggruppando, molti tipi di cefalee tra cui  la cefalea idiopatica, quella muscolo-tensiva, quella da stress.

mal di testa tensivo

Prima di leggere il rimedio super veloce per eliminare il mal di testa, capiamo se in questo momento il mal di testa che hai è di tipo tensivo indagando tra le cause e che tipo di dolore comporta il mal di testa tensivo.

Mal di testa tensivo:

Che dolore provoca?

Questo tipo di mal di testa provoca la sensazione di avere la testa compressa, quasi come se qualcuno ci comprimesse il cranio in una morsa. Come detto in precedenza, il dolore del mal di testa di tipo tensivo non provoca pulsazioni alla testa ma è continuo. Il dolore del mal di testa tensivo inoltre, può essere sia lieve che di entità moderata, in pochi casi questa tipologia di emicrania ha provocato dolore intenso e insopportabile. Il dolore può aumentare al tatto. infatti, non mancano casi in cui chi soffra di mal di testa tensivo, cercando di porre rimedio al dolore patito cerchi di toccare la parte interessata provocando un effetto contrario ossia un aumento del dolore invece della sua scomparsa.

Quanto dura il dolore?

In linea di massima la durata del dolore del mal di testa di tipo tensivo è di circa 4/5 ore. Non mancano casi però in cui sono stati riscontrati i sintomi da cefalea tensiva solo per pochi minuti o protratti addirittura per giorni, settimane o mesi.

Mal di testa tensivo:

Qual è la causa di questa forma di cefalea?

Come visto in precedenza, la durata del dolore da mal di testa tensivo può essere diversa andando a far scoppiare la testa della persona malcapitata per pochi minuti o anche per mesi o anni. Praticamente può essere un male passeggero o assumere caratteristiche croniche, proprio come possono essere definite in modo temporale le sue possibili cause. Possono causare il mal di testa tensivo lo stress (cefalea da stress), ansia e anche depressione. Si potrà notare dunque la comparsa della sintomatologia e dei dolori in corrispondenza di periodi di forte stress o ansia.

Con questi piccoli paragrafi appena scritti, abbiamo cercato di offrire spunti a chiunque, per capire se riesca a ricondurre i dolori che prova al mal di testa tensivo. Fermo restando che con la testa non si scherza, prima di svelare il rimedio naturale per curare il mal di testa in modo gratuito e ultra rapido, consiglio di recarsi presso un centro anti cefalee (di solito attivo negli ospedali di tutte le città), se il mal di testa non sia facilmente riconducibile a una causa conosciuta o se duri molti giorni in assenza di stati influenzali.

 

Mal di testa tensivo

Rimedio Caffè e limone

rimedio mal di testa

Questo rimedio naturale per curare il mal di testa è ottimo sia per curare il mal di testa tensivo che altri tipi di cefalee ed emicranie lievi. l’ho testato personalmente con successo ogni qual volta si è presentata l’occasione. Questo rimedio non l’ho imparato dalla nonna… ma da un barista di Napoli.

Un giorno entrai in un bar ed ordinai un caffè, contestualmente mi toccai la testa perchè avevo appena finito di lavorare ed avevo un mal di testa davvero insopportabile. Il cerchio alla testa che era solito venirmi prima di pranzare, lo associavo al fatto stesso che non avevo pranzato o a qualche mancanza di zuccheri, e mai a stress emozionale o ansia.

Il barman mi consigliò di bere il caffè senza zucchero e di inserire all’interno della bevanda un paio di gocce di limone. Non esitai un attimo nel provare questo rimedio e vi dirò… è forse quello più efficace in assoluto che abbia mai provato! meglio di ogni medicina antidolorifica o farmaco per i dolori di testa. L’emicrania, in moltissimi casi scompare in pochi secondi dopo aver bevuto il caffè condito con gocce di limone.

Non so se questo rimedio funzioni per dolori di testa tensivi o meno, di certo quando funziona sulla mia persona, è perchè spesso avverto prima dolori tipo pulsazione nella testa, un’emicrania localizzata o generalizzata che può colpire entrambe le tempie o solo la tempia sinistra o destra. Un mal di testa di solito passeggero e non cronico insomma.

Per preparare questo rimedio naturale al mal di testa occorrerà dunque solo avere a portata di mano una tazza di caffè caldo ed un limone.

Il gusto vi assicuro che non è dei migliori, già immagino qualcuno che storce il naso solo al pensiero, ma vi garantisco che è un attimo. Un attimo che vi consentirà di sconfiggere il mal di testa senza ricorrere a medicine e senza attendere tanto tempo perchè il rimedio faccia effetto. Questo rimedio o fa effetto subito o non ci si trova a fronteggiare il tipo di emicrania che può essere eliminata con caffè e limone. In questo caso consiglio una visita da uno specialista.

Cosa aspetti? sei entrato in questa pagina perchè hai il mal di testa in questo momento… corri a fare il caffè, condiscilo con il limone e poi facci sapere se anche per te questo rimedio contro il mal di testa è stato un toccasana.







Autore: Carmen Vip

Esperta conoscitrice del benessere psico fisico dell' essere umano. Ama scrivere articoli sul benessere a 360°, salute, nutrizione, bellezza, per dare consigli gratuiti agli utenti del web