Le fibre della salute



il nostro organismo, per stare bene ed in salute, ha bisogno di fibre, anche se sono poco digeribili, ma dobbiamo pensare che sono indispensabili.

Le fibre, le possiamo trovare in molti alimenti vegetali, ma per essere più sicuri che ne assorbiamo le giuste dosi, possiamo prenderle attraverso alcuni ottimi integratori.

Alcuni tipi di fibre, vengono digeriti grazie alla flora batterica dell’ intestino, il quale riesce a farcele  assumere, in dosi giuste, per rendere il nostro organismo in salute.

Chi fa una dieta ipocalorica, pensate che combinando le fibre e gli integratori e assumendoli prima di mangiare, riuscire a diminuire la sensazione della fame, inoltre aiuta l’ intestina ad assorbire le sostanze più nutrienti.

Seguendo una dieta piena di fibre, eliminerete il valore energetico di quei cibi poco salutari per il nostro organismo, inoltre le fibre avendo un minimo contributo calorico, non vi sentirete più appesantiti.

I proverbi non sbagliano mai come si dice : Una Mela al Giorno Toglie il Medico di Torno, è vero perché se prima dei pasti mangiamo una mela, essa riduce lo stimolo di cibarci di cibi, meno salutari.

tratto da Integrare la fibra

Autore: Carmen Vip

Esperta conoscitrice del benessere psico fisico dell' essere umano. Ama scrivere articoli sul benessere a 360°, salute, nutrizione, bellezza, per dare consigli gratuiti agli utenti del web