Le allergie 2016 colpiscono prima

news benessere


Gli starnuti, ma non per l’influenza. Il kit di medicine fazzoletti e collirio sempre sotto mano, ma non per i mali di stagione. Perché poi, al tempo delle maniche corte il 1° febbraio, parlare di stagioni non ha più troppo senso. E a rendersene conto per primi sono stati loro: gli allergici. Sentinelle involontarie del cambiamento climatico.

Costretti quest’anno a fare gli straordinari. Il 2016 è già l’anno in cui i primi pollini hanno superato se stessi. Cipressi, tassi, noccioli, in parte pure i terribili ontani: complice il dicembre mite, i loro pollini sono comparsi nell’aria già a metà gennaio. Soprattutto al Nord e al Centro. E a sorpresa, perché il loro tempo non doveva arrivare che a fine febbraio …Leggi dalla fonte

Benessereesalute.eu è il portale online dedicato al benessere a 360°. Ogni giorno news sul mondo del benessere tratte da fonti attendibili, verranno condivise con gli utenti. Ogni settimana viene realizzato un articolo altamente informativo su argomenti correlati al benessere come: Allergie, celiachia, depurazione, bellezza, alimentazione e rimedi naturali, che potrai leggere seguendo questi collegamenti:

Tutto sulle Allergie
Benessere e salute in generale
Tutto sulla Celiachia
Depurazione del corpo
Alimentazione e benessere
La bellezza parte dalla Salute
Rimedi naturali per vivere bene
Puoi scegliere di iscriverti nella nostra newsletter che trovi nella sidebar laterale, ricevendo in anteprima gli articoli che condivideremo settimana dopo settimana e gli approfondimenti gratuiti periodici.
Potrai infine scegliere di seguirci sui social network, dove potrai commentare e condividere con i tuoi amici le news del giorno, gli articoli e gli approfondimenti.
Facebook benessereesalute
Google + benessereesalute
Twitter benessereesalute

Autore: Carmen Vip

Esperta conoscitrice del benessere psico fisico dell' essere umano. Ama scrivere articoli sul benessere a 360°, salute, nutrizione, bellezza, per dare consigli gratuiti agli utenti del web