Ice diet : dieta del ghiaccio per dimagrire



La dieta del ghiaccio, si basa sul principio che per riuscire a sciogliere un pezzo di ghiaccio c’è bisogno di energia. Se si fa proprio questo concetto, si capisce perchè sia nata la ice diet, ovvero perdere peso e dimagrire ingerendo ghiaccio.

Infatti, ingerendo del ghiaccio, è possibile vedere attivato un meccanismo che consente di bruciare calorie impegnate nello scioglimento del ghiaccio.

Il Dott. Brian Weiner ha studiato questo metodo per dimagrire da pochi anni, e consiste nel bere del ghiaccio tritato ad intervalli giornalieri.

Per rendere più gustosa la bevanda si possono aggiungere aromi, ma l’ importante secondo il dottor Brian è che la dieta del ghiaccio venga fatta nel modo giusto.

Secondo il Dott. Weiner, fondatore della ice diet, assumere consistenti quantità di ghiaccio tutti i giorni accelera il metabolismo; l’organismo deve bruciare energia per riscaldare il ghiaccio e portarlo alla temperatura corporea inoltre bere di frequente un bel bicchiere di ghiaccio tritato aiuta ad ottenere un maggior senso di sazietà.

Sul web spopolano le richieste di metodi per perdere 10 kg velocemente, o dimagrire senza troppi sforzi, non ho testato personalmente l’ utilità e l’ efficacia di questa dieta del ghiaccio, ma cercando sul web si possono trovare molte fonti che testimoniano la Ice diet.

Alcuni consigli comunque giusti e pratici per chi vuole dimagrire, li possiamo riassumere di seguito :

Riuscire a bruciare più calorie di quante assunte

stimolare il metabolismo

Cercare di essere spesso sazio scegliendo gli alimenti giusti

Tornando alla diet ice, secondo il ricercatore Weiner, per ogni litro di ghiaccio tritato ingerito, si possono bruciare anche 160 calorie.

Ma come si può bere questo tritato di ghiaccio ?

 

Un consiglio che mi viene in mente su due piedi, è che magari potremmo assumere al posto del dessert o di un gelato il concentrato di ghiaccio tritato, magari aromatizzato…

Questo potrebbe unire come si suol dire l’ utile al dilettevole, ovvero mangiare un dessert, una granita insomma… dimagrire bruciando calorie e non assumere dunque zuccheri vari.

Autore: Carmen Vip

Esperta conoscitrice del benessere psico fisico dell' essere umano. Ama scrivere articoli sul benessere a 360°, salute, nutrizione, bellezza, per dare consigli gratuiti agli utenti del web