I cibi salutari sono meno gustosi ?

Per molte persone, mangiare sano significa cibarsi di alimenti meno gustosi. Questo è opera di un sondaggio, fatta dall’ università di Kiel, con sede in Germania, divulgata a sua volta su Journal of Public Policy & Marketing, tale sondaggio afferma che nel momento in cui decidiamo cosa mangiare, il cervello cerca sempre i cibi che fanno più male alla salute.

 
Infatti alcuni esaminatori, hanno preso alcune persone e gli hanno posto d’ avanti alcuni tipi di yogurt, i quali erano differenti, alcuni contenevano zuccheri, altri grassi etc. e quindi si è riscontrato che venivano consumati i yogurt, che sono meno salutari, non ostante ci fosse stata un’ esibizione più dettagliata dei yogurt che sono più salutari. Niente la scelta è andata sugli altri, questo vuol dire anche, che le persone sono meno attenti a quello che mangiano.
Quindi con questi dati, vuol dire che molte campagne contro il sovrappeso e l’ obesità, non vengono prese in considerazione dalla maggior parte delle persone, bisognerebbe trovare campagne pubblicitarie che mostrino i cibi salutari, in un modo più delizioso, in modo da spingere essi a mangiare in modo più salutare.

Autore: Carmen Vip

Esperta conoscitrice del benessere psico fisico dell' essere umano. Ama scrivere articoli sul benessere a 360°, salute, nutrizione, bellezza, per dare consigli gratuiti agli utenti del web