Erbe per depurarsi: Ecco 9 erbe per depurarsi dalle tossine

erbe depurative


Depurarsi con le erbe per restare in forma, per essere nel totale benessere e in buona salute. Di seguito elencheremo tutte quelle erbe che ti permetteranno di godere di un’ottima salute in modo semplice ed accessibile. Stare in forma equivale a dire dieta, esercizio fisico, sonno regolare e gestione efficace dello stress…tutto ciò, sai benissimo che non è proprio una passeggiata e che spesso manca proprio il tempo necessario per occuparti di te stesso e della tua salute in generale.

Poi mettici anche il problema di vivere in un ambiente dove sono presenti tossine che possono sopraffare i nostri corpi, nonché lo stress che di per se è già un elemento pericoloso. Quindi, tossine ambientali, materie plastiche, inquinamento provocato da grandi quantità di carbonio nell’aria, metalli e tutte quelle tossine alimentari da pesticidi, additivi e coloranti.

Se queste sostanze tossiche non vengono eliminate dal nostro corpo, insorgono disturbi che cronicizzano e che richiedono poi molti soldi e molta fatiche per le cure che siamo costretti ad affrontare.

Allora, cosa fare?

Disintossicare in primavera e in autunno il nostro organismo.

Però, c’è un altro segreto, semplice e fantastico e accessibile a tutti, perché a basso costo: assumere regolarmente erbe per la depurazione.

Vediamo insieme le erbe preziose per ridurre le tossine nel corpo e mantenere l’equilibrio e la salute.

Mangostano

utilizzato per ripulire il sistema linfatico dalla spazzatura dei rifiuti tossici che ogni giorno con inquinamento e alimentazione errata introduciamo nel nostro organismo.

Curcuma

un’erba dall’azione depurativa e che favorisce la modulazione

barbabietole e il fieno greco

Queste piante supportano la bile del corpo come integratori naturali e possono benissimo far parte di una dieta equilibrata.

Guduchi

Serve a purificare il fegato, l’organo più grande del corpo umano che svolge funzioni di primaria importanza per la nostra vita.

Lo Shilajit

Erba nota e indicatissima per la rigenerazione cellulare

La Gymnema Sylvestre

Erba che equilibra lo zucchero nel sangue e aiuta quindi a prevenire il diabete.

Lo Zenzero

che favorisce la digestione

La Triphala

usato come lassativo e come bilanciatore per il corpo

Il Neem

Oltre a essere una pianta meravigliosa è anche un’erba dal potere depurante come poche. Conosciuta come rimedio per la pelle e per la salute dentale.

Tutte queste erbe sono più o meno economiche e dunque sono erbe depurative che tutti possono utilizzare, per migliorare la qualità della vita, eliminando le tossine dal corpo e aiutandoti così a provare una sensazione di benessere.

 

Autore: Carmen Vip

Esperta conoscitrice del benessere psico fisico dell' essere umano. Ama scrivere articoli sul benessere a 360°, salute, nutrizione, bellezza, per dare consigli gratuiti agli utenti del web