disfunzione erettile

Disfunzione erettile: Definizione cause e rimedi

Un tempo anche dalla medicina veniva chiamata impotenza sessuale, poi numerosi studi scientifici hanno spinto gli andrologi di tutto il mondo a sostenere che una disfunzione erettile non è solo una patologia, ma può anche essere un disturbo all’apparato genitale maschile che ha come causa differenti patologie come l’eiaculazione precoce o il deficit erettivo del pene.

Una giusta definizione della disfunzione erettile, può essere l’incapacità da parte di un soggetto maschile, ad avere un rapporto sessuale soddisfacente. Con tale definizione è più facile capire che una persona che soffra di disfunzione erettile può sia non riuscire ad iniziare o completare un rapporto sessuale per via di un deficit di erezione, sia non riuscire a farlo per una eiaculazione troppo rapida.



Diffusione della disfunzione erettile

Molte ricerche hanno cercato di dare numeri e quantificare il totale delle persone affette da disfunzione erettile, ma nessuna può essere considerata precisa per diversi motivi. Si stima che solo in Italia vi siano ben 3 milioni di uomini che soffrono di una forma di disfunzione erettile, ma crediamo che a causa dell’intimità che si va a toccare ponendo questa domanda agli intervistati, o che fa in modo che chi ne soffre non si consulti con uno specialista; ci fa pensare che il numero di chi soffre di disfunzione erettile sia molto più elevato.

Disfunzione erettile cause

A causare una disfunzione erettile possono davvero essere molteplici cause. Le cause che possono portare a soffrire di una disfunzione erettile sono tantissime proprio per la natura complessa del meccanismo che porta l’uomo ad avere un’erezione. Avere un’erezione è un processo dove concorrono emozioni, cervello, Testosterone, sangue. Un piccolo intoppo nel meccanismo potrebbe provenire da qualunque cosa sia organica che psichica, ecco perchè l’argomento è molto complesso e delicato da trattare. Tra le molteplici cause che portano ad avere una disfunzione erettile vogliamo elencare le principali:

  • Tabagismo
  • Alcolismo
  • Problemi endocrini
  • Aterosclerosi
  • Diabete
  • Cirrosi epatica
  • Depressione
  • Ansia
  • Stress
  • Infezioni
  • Insufficienza renale
  • Obesità

 

Disfunzione erettile rimedi

Fortunatamente così come sono tante le cause che portano ad una disfunzione erettile, così sono molti i rimedi. Come prima cosa quando si è affetti da qualche sintomo che lascia presagire una disfunzione erettile, è bene consultare un andrologo che può aiutare a scoprire la causa primaria scatenante e trovare la soluzione per sconfiggere la disfunzione alla radice.

Se si pensa che si stia iniziando a soffrire di tale patologia e si fa uso di tabacco o alcol oppure si assumono dei farmaci, bisogna smettere di fumare o di bere e bisogna capire se i farmaci che si stanno assumendo per altre patologie siano classificabili come “antiafrodisiaci”.

 

Omnipotence Integratore

Omnipotence è un prodotto naturale al 100% per aumentare la virilità maschile e rendere la vita sessuale soddisfacente e senza il solito imbarazzo per una defiance a letto. Gli uomini che utilizzano l’integratore Omnipotence parlano di aver goduto di:

  • Erezioni significativamente più forti
  • Una maggiore resistenza durante il rapporto sessuale
  • Una durata maggiore delle prestazioni sessuali con pene eretto
  • Un naturale ingrandimento del pene fino a 4 cm
  • Un aumento del desiderio sessuale
  • Miglioramento dell’eiaculazione precoce

Omnipotence migliora a 360 gradi l’attività sessuale degli uomini, aumenta la fiducia in se stessi e queste sono tutte cose che non fanno altro che vedersi desiderato maggiormente dalla propria partner fissa o da quelle occasionali. Finalmente anche chi è impotente può diventare un rubacuori e lanciarsi senza paura di avere una defiance a letto, nel conquistare tutte le donne che desidera portarsi a letto per una notte di piacere o per viverci insieme per sempre!

Rimedio in caso di origine organica

Quando la disfunzione erettile ha un’origine organica, sono spesso consigliati dagli andrologi farmaci inibitori della fosfodiesterasi di tipo 5 che vanno assunti per via orale. oltre all’assunzione orale di tali farmaci, si consiglia come rimedio alla disfunzione erettile, anche un trattamento ormonale a base di testosterone. Quando i sintomi della patologia non scompaiono grazie all’utilizzo di questi rimedi, spesso si prosegue con l’inizio di un trattamento con farmaci dall’effetto vasodilatatore.

 

 

 

Lascia un commento