Dimagrire la pancia: E’ possibile in modo localizzato?

dimagrire la pancia ebook

L’estate si avvicina e come ogni anno ci si domanda se si è in forma per superare la prova costume. A parte chi tra noi è seriamente obeso, dove la soluzione adatta non è solo dimagrire la pancia in modo localizzato ma seguire i consigli personalizzati di dietologi o addirittura sottoporsi ad interventi chirurgici. Questi consigli sono per il resto delle persone che si guardano allo specchio e vedono riflessa l’immagine di un’antiestetica pancia che da sola riesce a far sì che la figura globale sia poco attraente.
Per dimagrire la pancia non c’è bisogno di seguire diete ferree e fare letteralmente la fame, oppure sottoporsi a sedute di esercizi addominali che spesso scoraggiano chi vi si sottopone improvvisamente. Ma c’è bisogno di conoscere determinate regole da seguire affinchè si riesca a dimagrire la pancia in modo localizzato, ed evitare di ritrovarsi dopo qualche mese di nuovo con una pancia ricoperta di grasso o appannata da liquidi in eccesso.

Voler dimagrire solo la pancia è un’operazione molto difficile, spesso non c’è neanche bisogno di dover effettivamente perdere grasso nella parte addominale del corpo, perchè i problemi di cui si crede di soffrire sono solo nella nostra mente o perchè non si sa in effetti a cosa è dovuto quell’effettivo aumento di massa grassa sulla pancia.

Vediamo se è possibile dimagrire la pancia in modo localizzato, ed a che è dovuto tale accumulo di grasso nell’addome.

 

[newsletter]

 

Si può dimagrire solo la pancia?

Il grasso corporeo non si accumula in modo uniforme in ogni parte del corpo, ma vi sono punti specifici che sono caratterizzati da un eccesso di deposito di grasso nelle cellule adipose, che generalmente sono pancia, fianchi e glutei. Accumulare grasso nella zona della pancia, è una caratteristica più maschile che femminile che vede però in contrapposizione, un maggior accumulo di grasso localizzato nelle zone dei fianchi e nelle cosce rispetto all’uomo.

Senza andare nel dettaglio di tutto il processo che rende non uniforme la distribuzione di tessuto adiposo nel corpo umano, possiamo iniziare questo breve viaggio alla scoperta delle cause di un accumulo di grasso sulla pancia e capire se è possibile in modo naturale dimagrire la pancia in modo localizzato.

Ormoni e accumulo di grasso

Gli ormoni sono tra le componenti principali che caratterizzano il tipo di distribuzione di adipe nell’organismo perchè hanno effetto sul metabolismo e sul suo funzionamento. Ad esempio l’estradiolo, favorisce il verificarsi di un tipo di accumulo di grasso che si localizza nella parte bassa dell’addome e sui glutei. Il cortisolo addirittura consente all’adipe di aumentare nella parte della schiena, oppure livelli non alti di testosterone ne favoriscono l’accumulo in zona interviscerale.

Attenti allo stress

A volte sono le nostre condizioni fisiologiche a caratterizzare la comparsa di grasso in alcuni punti del nostro corpo. Ad esempio, un soggetto che soffre di stress è portato ad assumere sostanze o ad ingerire alimenti che riescano a stimolare la serotonina per trarne sollievo. Una persona che soffre di stress, tende ad alimentarsi con grosse dosi di carboidrati, dolci, fritture e cibi spazzatura che lanciano il segnale al Pancreas che è il caso di produrre più insulina.

Tale processo che vede produrre il pancreas più insulina, porta ad un maggiore accumulo di grassi sull’addome. Intervenendo anche in tal senso, può consentire di dimagrire la pancia in modo localizzato.

Autore: Carmen Vip

Esperta conoscitrice del benessere psico fisico dell' essere umano. Ama scrivere articoli sul benessere a 360°, salute, nutrizione, bellezza, per dare consigli gratuiti agli utenti del web

2 pensieri riguardo “Dimagrire la pancia: E’ possibile in modo localizzato?”

  1. Dalla bomboletta ( spry) non ho ottenuto nessun risultato di migliorie in base alle spiegazione illustrate.
    In tanto riprovo ad un’altro acquisto per verificare s’è davvero il liquido delle bombolette porta effetti delle guarigione di
    quando e prescritto e da Voi elencati.

    1. Salve signor Francesco Pentassuglia, grazie per il commento.

      Non evidenziamo nessun acquisto di alcuna “bomboletta” da lei presso il nostro shop.
      Inoltre nell’articolo dove ha commentato non si parla di bombolette spray non ci sono metodi di utilizzo etcetc. Probabile che abbia sbagliato a postare.

      C’è da dire però, che se dice di che parla e porta a conoscenza anche noi degli effetti positivi o nulli di qualche prodotto per dimagrire, o per altro, se avvalorati da studi scientifici o ufficiali, saremo lietissimi di dedicargli il giusto spazio per informare gli utenti del web.
      Saluti Carmen.

I commenti sono chiusi