Digiuno depurativo: Disintossicarsi con il digiuno terapeutico

Il digiuno depurativo o terapeutico, non è solo l’astenersi dal mangiare dopo aver ingurgitato cibi in quantità maggiori durante periodi festivi, o dopo cene con amici, ma è un processo terapeutico da seguire per liberare il proprio organismo dalle tossine e disintossicarlo dagli agenti tossici. Un digiuno depurativo non è solo il classico e restrittivo digiuno totale dagli alimenti, che tra l’altro non è sempre consigliabile da adottare per purificare l’organismo. Il digiuno depurativo terapeutico può essere anche fatto mangiando solo determinati alimenti, ad esempio frutta e verdura. Tali alimenti mangiati durante il digiuno terapeutico, possono aiutare a prevenire malattie, ma anche a disintossicare il corpo da tossine e limitare i liquidi in eccesso.

Sei qui perchè hai sentito parlare di un sistema che in 5 giorni tenendo alta la temperatura del corpo, puoi riuscire ad ALLUNGARE la vita e PREVENIRE il 50% delle patologie future? il resto lo leggerai dopo, clicca qui guarda il video ed informati.

oltre ad essere una terapia che può essere limitata a determinati tipi di alimenti, il digiuno depurativo è una pratica che viene svolta in un lasso di tempo predeterminato. Esistono infatti digiuni depurativi che durano 1 giorno oppure 3 giorni.

Il digiuno terapeutico, o digiunoterapia si basa su alcuni punti fondamentali che sono:

  • Sostituire cibi solidi con liquidi
  • Integrare l’alimentazione con integratori
  • Non bere alcol
  • Non bere caffè
  • Non bere bibite gassate
  • Non fumare
  • Dormire dalle 8 alle 10 ore al giorno
  • limitare le attività lavorative
  • Evitare eccessi di ogni genere

I fautori del digiuno terapeutico depurativo, pensano che grazie a questo tipo di terapia, si possa riuscire a rivitalizzare l’organismo e tutte le sue funzioni vitali, ridare vitalità ad ogni organo interno fino a rendere più radiosa la pelle. Durante il digiuno depurativo è bene concentrarsi su ciò che si sta facendo e su se stessi.

Era doveroso spiegare cos’è il digiuno terapeutico detto depurativo, adesso continuando nella lettura potrai scoprire tra le altre cose:

  • Pro e contro del digiuno depurativo
  • Come preparare il proprio corpo al digiuno
  • A chi è sconsigliato
  • Il digiuno depurativo fa dimagrire o ingrassare?

Quelle appena elencate sono solo alcune delle informazioni che sono contenute di seguito, se vuoi rivitalizzare il tuo corpo o semplicemente informarti meglio sulla terapia del digiuno continua a leggere.

Leggi tutto “Digiuno depurativo: Disintossicarsi con il digiuno terapeutico”

Depurare il proprio corpo: si ma cosa?



Uno stile di vita sano e un’alimentazione equilibrata possono aumentare il livello di benessere e la qualità della nostra vita. Fin qui ottime parole, ma spesso tali rimangono perché non si è a conoscenza del fatto che per adottare uno stile di vita sano bisogna tenere in considerazione come prima cosa fondamentale la depurazione del corpo da tossine e agenti esterni.

Non basta dunque pensare alla dieta per perdere peso o al percorso benessere che ci farà sentire meglio, sono tutte cose che se non precedute da una depurazione completa da ciò che rende meno funzionante il nostro organismo, non saranno durature.

Nella frase depurare il corpo viene racchiusa tutta una serie di misure da adottare per fare in modo che esso si disintossichi completamente da agenti chimici introdotti a causa di errate abitudini quotidiane e non solo.

Per capire meglio il discorso depurazione, lo suddividerò in step, dividendo questo articolo in quali sono le parti del corpo da depurare e quali accorgimenti prendere in fase depurativa di tali organi.

Leggi tutto “Depurare il proprio corpo: si ma cosa?”

Erbe per depurare l’Intestino



Cattiva digestione e colon irritabile sono sintomi tipici dei problemi intestinali che spesso sottovalutiamo e non curiamo. Niente di più sbagliato. I disturbi legati all’apparato digerente spesso influenzano negativamente la qualità della nostra vita.

Una sana alimentazione, ricca di cibi freschi e privi di conservanti industriali è il primo passo verso il benessere del nostro apparato digerente.

Un’alimentazione scorretta, invece, provoca un eccesso di tossine nel nostro organismo provocando i disturbi di cui soffriamo, come la digestione lenta e difficile. Quindi eliminare le tossine in eccesso è il passo fondamentale da seguire. E per far sì che questo accada, oltre a seguire una giusta ed equilibrata alimentazione, appunto, dobbiamo affidarci ai benefici delle erbe depurative per l’intestino che ci faranno sicuramente star meglio.

Vediamo insieme le erbe che possono aiutare il nostro apparato digerente, o meglio, l’intestino a lavorare meglio.

Leggi tutto “Erbe per depurare l’Intestino”

Erbe per depurare il fegato

Continua il nostro viaggio nei rimedi naturali per depurare gli organi del corpo con l’utilizzo di erbe. Abbiamo visto come è semplice depurare i reni con le erbe e quali erbe servono a depurare l’intestino. Oggi parliamo della depurazione di un importantissimo organo interno, il fegato. Esistono erbe per depurare il fegato? si può migliorare lo stato di salute depurando il fegato? quali funzioni migliorano quando si attua un processo di depurazione del fegato? I quesiti sono tanti, cerchiamo di rispondere a questi e altri quesiti di seguito, e soprattutto vediamo quali sono le erbe per depurare il fegato!.

Leggi tutto “Erbe per depurare il fegato”

Erbe per depurare i RENI






Come depurare i reni? quali sono i rimedi naturali per depurare questo organo del corpo umano? Esistono erbe per depurare i reni? Sono tanti gli interrogativi ma che purtroppo in pochi si pongono su come consentire il corretto funzionamento di questi importantissimi filtri dell’organismo.

Quando si sente parlare di depurazione dalle tossine infatti la mente di molte persone vola verso il fegato, ma esso non è l’unico organo preposto alla depurazione dalle tossine. Capiamo dunque come depurare i reni con le erbe naturali.

Leggi tutto “Erbe per depurare i RENI”

Rinforzare il sistema immunitario con le erbe


La stagione invernale porta con se i cosiddetti malanni di stagione, dal più semplice raffreddore, al fastidioso mal di gola, fino all’influenza che ci costringe a letto per evitare di incorrere in complicanze come la bronchite.

E’ quasi impossibile sottrarsi a questi malanni di stagione, tipi dell’inverno che rischiano di abbassare di molto la qualità della nostra vita quotidiana, basti pensare ad un’influenza non curata bene che magari portiamo avanti da settimane con una serie di continue ricadute.

Leggi tutto “Rinforzare il sistema immunitario con le erbe”

Erbe per depurarsi: Ecco 9 erbe per depurarsi dalle tossine


Depurarsi con le erbe per restare in forma, per essere nel totale benessere e in buona salute. Di seguito elencheremo tutte quelle erbe che ti permetteranno di godere di un’ottima salute in modo semplice ed accessibile. Stare in forma equivale a dire dieta, esercizio fisico, sonno regolare e gestione efficace dello stress…tutto ciò, sai benissimo che non è proprio una passeggiata e che spesso manca proprio il tempo necessario per occuparti di te stesso e della tua salute in generale.

Poi mettici anche il problema di vivere in un ambiente dove sono presenti tossine che possono sopraffare i nostri corpi, nonché lo stress che di per se è già un elemento pericoloso. Quindi, tossine ambientali, materie plastiche, inquinamento provocato da grandi quantità di carbonio nell’aria, metalli e tutte quelle tossine alimentari da pesticidi, additivi e coloranti.

Se queste sostanze tossiche non vengono eliminate dal nostro corpo, insorgono disturbi che cronicizzano e che richiedono poi molti soldi e molta fatiche per le cure che siamo costretti ad affrontare.

Allora, cosa fare?

Disintossicare in primavera e in autunno il nostro organismo.

Leggi tutto “Erbe per depurarsi: Ecco 9 erbe per depurarsi dalle tossine”