Come sconfiggere l’acne? Prova le creme Miamo!

sconfiggere lacne

Sconfiggere l’acne si può, basta scegliere i prodotti giusti. Oggi vi parliamo della gamma di prodotti Miamo nati proprio per sconfiggere il problema dell’acne, di qualunque origine esso sia.

Una serie di prodotti, quella Acnever, che è stata concepita proprio per mettere la parola fine su brufoli, punti neri e comedoni, con prodotti che oltre che a basarsi su reagenti naturalissimi, sono anche stati testati in laboratorio per offrire risultati certi su qualunque tipo di pelle.

 

 

Il perché dell’acne

L’acne può avere in realtà tantissime cause diverse che la scatenano, anche se il quadro clinico di partenza è sempre piuttosto simile: pelle infiammata, con eccesso di produzione di sebo e pori della pelle piuttosto dilatati.

È questo il quadro tipico dal quale si scatena il fenomeno acneico, ed è questo il quadro che i prodotti Miamo vanno ad attaccare per ripristinare una situazione di normalità, che permetta alla pelle di liberarsi, da sola, di brufoli e punti neri.

 

Una pulizia a fondo, ma delicata

La pulizia della pelle diventa, in questa ottica, il passaggio fondamentale per chi voglia tornare ad avere una pelle in salute, ed è qui che entrano in gioco i prodotti specifici di cui abbiamo parlato fin ora, che tramite un processo multi-fase sono in grado di farci riottenere una pelle finalmente in salute:

– il primo passo è la pulizia, con un sapone delicato ma in grado di andare ad eliminare lo sporco anche in profondità. Lo sporco infatti è il luogo ideale per lo sviluppo dei batteri e delle infezioni, dalle quali poi nascono le risposte del nostro corpo che portano, inevitabilmente, all’acne.

– il secondo passo è quello di eliminare cellule morte e impurità: a questo scopo potremo usare un esfoliante come Salicilic Acid Exfoliator di Miamo, un prodotto che permette sia di stimolare la rigenerazione cellulare, sia di andare ad astringere i pori della pelle, limitando la possibilità di insorgenza dei punti neri e al tempo stesso svolgendo una azione seboregolatrice su tutto il corpo.

– il terzo passo è quello di mantenere la pelle idratata, utilizzando prodotti come quelli a base di acido lattico e acido glicolico sempre offerti dalle linee Miamo. Prodotti in grado di andare a lenire ed idratare una pelle secca che sta avendo problemi, anche se si è messa sul binario giusto per tornare ad essere libera da brufoli e acne.

Vuoi saperne di più? Visita il sito http://www.miamo.com/ e sfoglia le sezioni dedicate: troverai tutto quello di cui hai bisogno per combattere l’acne ed i brufoli.

Autore: Carmen Vip

Esperta conoscitrice del benessere psico fisico dell' essere umano. Ama scrivere articoli sul benessere a 360°, salute, nutrizione, bellezza, per dare consigli gratuiti agli utenti del web