Bellezza e benessere: Il web offre le migliori opportunità





Da sempre i business che ruotano intorno al settore benessere nella stragrande maggioranza dei casi hanno successo. Il benessere inteso a 360 gradi come cura della persona, dello stato psicofisico, della bellezza, del sentirsi meglio perchè meglio considerati dalla società ha sempre prodotto milioni di euro di introiti per le aziende.

Il settore bellezza e benessere offline  è sempre stato considerato inattaccabile dal mondo del web per via del fatto che si considerava imprescindibile una consulenza di un esperto o di un commesso per acquistare anche solo il più comune dei prodotti di bellezza.

Chi pensava ciò si è dovuto ricredere, e chi non è corso ai ripari con l’ apertura di ecommerce online ha visto drasticamente calare le proprie vendite ed i relativi fatturati.

Studi di marketing hanno sempre dimostrato come i consumatori siano influenzati da fonti delle quali si fidano, o che comunque conoscono meglio. Google, con la sua presenza indiscussa nella vita delle persone, riesce ad influenzare la scelta degli utenti che considerano fonti affidabili i contenuti presenti nei propri indici.


Questo ha fatto si che anche i consueti consumatori di prodotti di salute e benessere offline, si siano lasciati trasportare dalle tante recensioni presenti in blog, e social network intercettati con ricerche specifiche sul web.

Dall’altra parte, la ricerca sempre più maniacale dei proprietari di ecommerce, di creare sistemi di vendita che potessero garantirgli aumenti nelle vendite, ha spinto questi ultimi ad iniziare ad interagire in modo professionale con il proprio pubblico e non solo.

Abbiamo esordito dicendo che anni fa il settore benessere sembrava non poter essere colpito dalla crisi derivante dall’avvento di negozi online, proprio per il bisogno di una consulenza ed un livello di informazioni molto accurate che solo una persona dal vivo avrebbe potuto dare.

Dunque è partita una vera e propria gara da parte degli ecommerce di bellezza e benessere, nel cercare di diventare influencer nel proprio settore e nel riuscire ad offrire a 360 gradi contenuti talmente ricchi di informazioni utili da riuscire quasi da soli a convincere gli utenti ad acquistare.

Tra i negozi online che trattano prodotti di bellezza e benessere, ve ne sono tre che sono riusciti a divenire affidabilissimi agli occhi dei propri utenti, proprio riuscendo ad informare ad ampio raggio sui prodotti in vendita gli utenti;  ritagliandosi cosi una grossa fetta di mercato del settore bellezza e benessere sul web. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa offrono questi tre sitiweb, stiamo parliamo di :

 

Manis Nails decorazioni e ricostruzione unghie

logomanisnails

Stare bene con se stessi, passa soprattutto da come riusciamo a sentirci a nostro agio quando siamo a contatto con altre persone. Le mani sono spesso indicate tra le parti del corpo che prima delle altre vengono notate e giudicate dalle persone. Dunque avere delle unghie non curate potrebbe compromettere il nostro umore e livello di sicurezza, se notassimo sensazioni dispreggiative in chi ci scruta.

Manis Nails è riuscito a diventare leader indiscusso in questo campo, proprio perchè ha garantito una proposta di prodotti di qualità ad ampio raggio.

Nell’ ecommerce è possibile acquistare prodotti come :

  • Gel e smalti
  • Lime e pennelli
  • Accessori e kit per Manicure e pedicure
  • Disinfettanti
  • etc etc

Molto ricca la sezione dedicata al Nail Art, dove si possono scegliere glitter, steakers, microsfere e brillantini da poter utilizzare per creare effetti con i quali sorprendere le amiche rendendo le unghie uniche ed originali.

Il portale Manis Nails offre ogni tipologia di pagamento per meglio soddisfare le esigenze degli utenti, accontentando anche i più diffidenti con il pagamento alla consegna in contanti.

Le spese di spedizione in questo negozio online dedicato alla bellezza delle unghie sono ridotte al minimo ( solo 6 euro a spedizione), dando anche la possibilità di recedere dall’acquisto, proprio come vogliono le normative vigenti. Il potale offre anche la possibilità di scaricare in pdf un ricco catalogo, per poter così scegliere con calma i prodotti da acquistare soltanto in seguito.

 

Clorofilla Erboristeria: la vera erboristeria online

 

Questo ecommerce è dedicato al mondo della salute, del benessere e della bellezza, tratta a 360 gradi prodotti reperibili fino a qualche anno fa soltanto nelle “rarissime” erboristerie su strada. In ogni città non è mai stato semplice reperire erboristerie perchè non presenti in tutti i quartieri o zone.

Clorofilla erboristeria è riuscito così a diventare agevolmente punto di riferimento sul web per tutti quegli utenti che pur volendo acquistare qo tipo di prodotti, non potevano farlo per questioni logistiche dovendosi spostare a volte anche chilometri per giungere nell’erboristeria più vicina.

I marchi trattati sono tantissimi, da Aboca a Antiche Fragranze, da Bioco a Coima, da Herbo Veneta ad Ortis, Sixtus e Zuccari. L’erboristeria online presenta un menu creato in modo da agevolare la navigazione tra le tante categorie e prodotti, diviso in :

  • Integratori
  • Tisane e Te’
  • Cosmetica naturale
  • Idee regalo

 

Punto di forza dell’ ecommerce Clorofilla erboristeria, è la chat con la quale a qualsiasi ora, ogni utente può chiedere consigli ed informazioni allo staff. Tutto incentrato dunque ad offrire una ottima esperienza utente questo che è uno dei tre ecommerce del settore salute e benessere più seguito del web.

 Lo Specchio di Venere

logolospecchiodivenere

Lo Specchio di Venere è un ecommerce più incentrato sulla bellezza e cura del corpo che sul benessere. Un validissimo menu navigazionale laterale, aiuta gli utenti che vi fanno visita a districarsi tra le migliaia di prodotti presenti nel proprio catalogo:

  • Profumi
  • Cofanetti regalo
  • Kit per Make Up
  • Olii
  • Prodotti per cura del corpo
  • Prodotti per la cura dei capelli
  • Prodotti Biologici

Sono le categorie che ad ogni clic consentono agli utenti di aprire un mondo nuovo e ricco di prodotti per ogni tematica. I prezzi dei prodotti presenti sul sitoweb Lo Specchio di venere, sono spesso più bassi della concorrenza, nonostante il livello qualitativo rimanga invariato, sia nel prodotto stesso che in tutto ciò che riguarda la fase di logistica.

 

 

 

 

Lascia un commento