I Filler Dermali per il ringiovanimento e le rughe

La medicina estetica ha fatto passi da gigante negli ultimi anni ed è sempre più utilizzata da uomini e donne che la richiedono per migliorare il proprio aspetto fisico. Non solo interventi estetici invasivi come lifting endoscopico del viso, liposuzione e mastoplastica, ma soprattutto ritocchi leggeri dagli effetti limitati nel tempo.
Si chiamano filler dermali, e vengono utilizzati per rimpolpare le labbra, per togliere le zampe di gallina, per riempire guance cadenti e per dare luminosità al volto. Non c’è bisogno del bisturi del chirurgo, niente anestesia totale e prezzi ridotti. Il rovescio della medaglia, come detto, è rappresentato dagli effetti, che sono limitati nel tempo. Dopo 4-8 mesi tutto ritorna come prima anche se possono essere effettuati più interventi nel corso degli anni.

Leggi tutto “I Filler Dermali per il ringiovanimento e le rughe”

Moda capelli 2016: ricci e riga centrale.

moda-capelli-2014-lisciLa moda capelli, ancora più dell’abbigliamento, cambia radicalmente anno dopo anno. Prima va il lungo, poi il bob cortissimo, colori naturali o totalmente artefatti. In base a quello che abbiamo potuto vedere, il 2016 sarà l’anno dei ricci ribelli. Afro e incolti, con riga centrale.

La riga centrale

Perfetta sia con i capelli lisci che con i ricci. E, se preferite le vie di mezzo, anche con le onde morbide. A molte ricorderà gli anni Novanta, ad altre gli anni Settanta e gli hippy.
Tutto questo poi è perfettamente in linea con lo stile grunge che tanto si vede in giro negli ultimi mesi. Jeans stracciati e camicie a quadrettoni, da boscaiolo.

Rasature

E se vi siete abituate al vostro taglio asimmetrico, rasato su un lato, niente paura. Rimarrà in auge ancora per un po’. Rasatura a pelle sulla nuca, e lunghi davanti. Questa si rivelerà un’ottima scelta se avete i capelli lisci o facili da tenere in ordine. E, quando deciderete di farli crescere, potrete sempre optare per un long bob.

Ricci afro

Dopo anni di strapotere liscio, ecco finalmente una ventata di novità. Finalmente torna il riccio. Tra i tagli 2016, oltre a corti voluminosi e lunghi impeccabili, ci sono anche i capelli ricci, dallo stilo afro. Spesso abbinati ad una frangia morbida e aperta.
L’importante però è che i ricci siano molto curati e idratati, per non dare l’idea di trascuratezza. Quindi è bene utilizzare i prodotti giusti, magari a base di Olio di Argan.
Questo olio miracoloso, originario del sud del Marocco, è un ottimo nutrimento per i capelli, in grado di penetrare il fusto e di riparare i capelli danneggiati.
A questo proposito, è ottima la linea di prodotti Moroccanoil, tutta a base di Olio di Argan e specifica per capelli trattati, sfibrati o per chi ha una cute grassa o secca.
Questa linea di prodotti è consigliata soprattutto per chi utilizza spesso phon, piastre e tinte per capelli.
I prodotti Moroccanoil sono ricchi di proteine, omega 3 e vitamine, che si prenderanno cura dei vostri capelli.






Come sconfiggere l’acne? Prova le creme Miamo!

Sconfiggere l’acne si può, basta scegliere i prodotti giusti. Oggi vi parliamo della gamma di prodotti Miamo nati proprio per sconfiggere il problema dell’acne, di qualunque origine esso sia.

Una serie di prodotti, quella Acnever, che è stata concepita proprio per mettere la parola fine su brufoli, punti neri e comedoni, con prodotti che oltre che a basarsi su reagenti naturalissimi, sono anche stati testati in laboratorio per offrire risultati certi su qualunque tipo di pelle.

 

 

Il perché dell’acne

L’acne può avere in realtà tantissime cause diverse che la scatenano, anche se il quadro clinico di partenza è sempre piuttosto simile: pelle infiammata, con eccesso di produzione di sebo e pori della pelle piuttosto dilatati.

È questo il quadro tipico dal quale si scatena il fenomeno acneico, ed è questo il quadro che i prodotti Miamo vanno ad attaccare per ripristinare una situazione di normalità, che permetta alla pelle di liberarsi, da sola, di brufoli e punti neri.

 

Una pulizia a fondo, ma delicata

La pulizia della pelle diventa, in questa ottica, il passaggio fondamentale per chi voglia tornare ad avere una pelle in salute, ed è qui che entrano in gioco i prodotti specifici di cui abbiamo parlato fin ora, che tramite un processo multi-fase sono in grado di farci riottenere una pelle finalmente in salute:

– il primo passo è la pulizia, con un sapone delicato ma in grado di andare ad eliminare lo sporco anche in profondità. Lo sporco infatti è il luogo ideale per lo sviluppo dei batteri e delle infezioni, dalle quali poi nascono le risposte del nostro corpo che portano, inevitabilmente, all’acne.

– il secondo passo è quello di eliminare cellule morte e impurità: a questo scopo potremo usare un esfoliante come Salicilic Acid Exfoliator di Miamo, un prodotto che permette sia di stimolare la rigenerazione cellulare, sia di andare ad astringere i pori della pelle, limitando la possibilità di insorgenza dei punti neri e al tempo stesso svolgendo una azione seboregolatrice su tutto il corpo.

– il terzo passo è quello di mantenere la pelle idratata, utilizzando prodotti come quelli a base di acido lattico e acido glicolico sempre offerti dalle linee Miamo. Prodotti in grado di andare a lenire ed idratare una pelle secca che sta avendo problemi, anche se si è messa sul binario giusto per tornare ad essere libera da brufoli e acne.

Vuoi saperne di più? Visita il sito http://www.miamo.com/ e sfoglia le sezioni dedicate: troverai tutto quello di cui hai bisogno per combattere l’acne ed i brufoli.

Capelli e cuore in salute con l’ olio di lino

E’ un olio vegetale, ottenuto dalla tecnica della spremitura a freddo dei suoi semi e dal gusto leggermente amaro, l’olio di lino è ottimo sia per trattamenti di bellezza che per la salute. Grazie ai suoi semi di lino, considerati elementi alimentari tra i più benefici per la salute dell’uomo nel mondo, questo incredibile olio ha anche virtù nutrizionali notevolissime e può essere sostituito perfettamente al più costoso olio di merluzzo.

Leggi tutto “Capelli e cuore in salute con l’ olio di lino”

Piedi sani e belli per un’estate non imbarazzante

I nostri piedi vivono chiaramente, il loro momento di gloria in estate, periodo dell’anno nel quale sono maggiormente esposti alla vista degli altri per via di calzature aperte. Ovviamente questo non è un buon motivo per trascurarli durante il resto dell’anno, periodo nel quale salvaguardare la salute dei piedi non è di certo seconda a nessun ‘altra parte del corpo. Anzitutto perché sostengono il corpo e ne determinano la postura, ci “portano a spasso” e poi perché se scoperti in determinate occasioni devono presentarsi belli e curati.

Vale la pena quindi, dedicare a questa parte degli arti inferiori la giusta attenzioni che merita, utilizzando 5 prodotti fondamentali per rende i piedi più morbidi, lisci e profumati. Quali sono i 5 prodotti migliori per fare in modo che la cura dei piedi sia totale?

Leggi tutto “Piedi sani e belli per un’estate non imbarazzante”

Chirurgia al seno pro e contro

Il rifacimento del seno, tecnicamente detto mastoplastica additiva, è ormai diventata una pratica molto comune tanto da essere quasi una moda. Anche se non esiste un registro ufficiale di questo genere di interventi, si calcola che ogni anno in Italia siano almeno 30 mila le donne che si rivolgono ad un chirurgo plastico per farsi operare. Ma quali sono i pro e i contro di un intervento di questo tipo?

Leggi tutto “Chirurgia al seno pro e contro”

Curvy e belle: 6 consigli utili


Essere in salute e in forma non vuol dire essere magrissime. Infatti le curve in una donna rappresentano, molto spesso, bellezza, sinuosità e salute. Il celebre Dr. Oz ci rivela, con poche e semplici regole, il modo per liberarci del grasso nocivo e per stare in forma anche se siamo donne curvy-formose.

Leggi tutto “Curvy e belle: 6 consigli utili”

Gli occhiali da sole a specchio sono utili per il benessere degli occhi ?


Occhiali con lenti a specchio

Gli occhiali da sole con un rivestimento a specchio delle lenti sono uno degli accessori più di moda nella bella stagione. Come funzionano? E soprattutto proteggono adeguatamente gli occhi ? Il rivestimento a specchio applicato alle lenti di questa tipologia di occhiali é ottenuto grazie a un processo tecnologico avanzato dove gli ossidi metallici vengono surriscaldati e fusi con le lenti a livello molecolare per garantire così uno strato uniforme. Il rivestimento viene sempre applicato su una lente da sole già colorata, in modo da influire sulla luminosità delle lenti preservando il tono di colore. Il rivestimento si comporta quindi come un vero specchio e riflette la luce lontano dagli occhi. E’ importante sottolineare che il colore del rivestimento non influenza in nessun modo sulla capacità riflessiva delle lenti.

ray-ban-rb3025-aviator-large-metal-112-17-58-10Gli aspetti negativi degli occhiali con le lenti a specchio

Gli occhiali con le lenti a specchio non sono adatti alle persone che praticano sport come il ciclismo, lo sci e la pesca, dove il riflesso della luce può essere fastidioso. La specchiatura infatti non riduce il fastidioso effetto del riflesso della luce sull’acqua o su altre superfici riflettenti.

La luce riflessa dalle superfici piane come una strada o uno specchio d’acqua é normalmente polarizzata orizzontalmente. Ciò significa che, invece essere riflessa in tutte le direzioni, la luce viaggia in una direzione orizzontale. Questo crea un blagliore fastidioso e talvolta pericoloso.

Le lenti polarizzate contengono uno speciale filtro che blocca questo tipo di luce. Le lenti degli occhiali da sole polarizzati sono infatti trattate in modo tale da bloccare i raggi di luce che viaggiano sul piano orizzontale e quindi riducono fortemente il riflesso generato da strade, corsi d’acqua, neve, e altre superfici orizzontali.

Gli occhiali con lenti polarizzate aumentano il contrasto delle immagini, che appaiono più definite. In poche parole, se vivi all’aria aperta o pratichi sport su strada, sull’acqua o sulla neve, la scelta più salutare è per un paio di occhiali con lenti polarizzate.

C’é però un’eccezione. Anche se le lenti polarizzate migliorano il comfort e la visibilità, si incontrano casi in cui potrebbero non essere consigliabile. Per esempio nel caso dello sci alpino bisogna stare attenti al fatto che le placche di ghiaccio (che possono essere notate dal riflesso) diventano invisibili.

A parte questo caso, se non vivi o lavori abitualmente all’aperto, non hai bisogno di lenti speciali (le lenti polarizzate sono piuttosto care), e puoi optare per degli ottimi occhiali con le lenti a specchio certificate CE!

Sono talmente tanto richiesti e popolari che i produttori di occhiali hanno proposto negli ultimi anni sempre nuove varietà di colori e combinazioni. Gli occhiali con le lenti a specchio sono disponibili in una vasta gamma di colori come il verde, il blu e il grigio per l’uomo o il rosso, il giallo e il rosa per le donne.

Gli occhiali da sole a specchio più famosi e più venduti sono i Ray Ban RB3025 , indossati in   Top Gun (1986) dall’attore Tom Cruise, l’iconico tenente Pete “Maverick” Mitchell, nella versione dalla montatura d’orata con lenti grigio/verde.







Come curare la pelle: 10 alimenti per una pelle splendente.


 

Da sempre, la cura della pelle è stata una priorità per le donne soprattutto. Che si soffra di pelle secca o grassa, che si abbia un età dove la pelle ha ancora una buona elasticità o meno, per le donne curare la pelle è sempre stato un bisogno primario e negli ultimi decenni anche per gli uomini è diventato indispensabile curare la pelle ed avere sempre un immagine solare e pulita.

Non è solo una questione estetica quello che spinge uomini e donne a curare la pelle in modo maniacale, ma sono tante altre le motivazioni soprattutto in tema di salute. Per capire a cosa serva mantenere la nostra salute a buoni livelli curando la pelle, bisogna capire innanzitutto quali sono le funzioni della cute.

Una funzione della pelle è di difesa, la cute protegge il nostro organismo dagli attacchi di ogni sostanza nociva che altrimenti potrebbe facilmente penetrare nella nostra carne in profondità senza problemi.

La pelle ha anche un secondo modo di fungere da difesa dell’ organismo, ovvero quello che la vede preposta ad espellere sostanze tossiche attraverso i pori.

Dunque bisogna curare la pelle per evitare danni alla salute, e i fattori che possono danneggiare la pelle sono molteplici. Si va infatti dai fattori genetici a quelli ambientali e la prevenzione e la costante cura della pelle sia in giovane età che da anziani è d’ obbligo.

Vediamo adesso nella seconda parte dell’articolo, quali sono i 10 alimenti che ingeriti o comunque utilizzati, possono aiutare a curare la pelle.

Leggi tutto “Come curare la pelle: 10 alimenti per una pelle splendente.”

Cura della pelle: Nemici, rimedi naturali e regole d’oro



Avere una cute bella e luminosa è il sogno di tutte noi donne. Apparire raggianti, con una pelle levigata e curata ci fa sentire più giovani e piacevoli. E così siamo, molto spesso, costrette a combattere con macchie della pelle, colore spento, rughe e altri segni del tempo e a scegliere tra i tantissimi prodotti di bellezza che le profumerie e i supermercati ci propongono.

Ma quali sono i fattori che fanno perdere alla nostra pelle luminosità e bellezza? L’inquinamento, ad esempio o i raggi del sole o anche una dieta non equilibrata e povera di liquidi, il fumo e le droghe, tutte cose che contribuiscono a far perdere alla pelle il suo naturale colorito e la sua elasticità.

Il tempo che quotidianamente le donne hanno a disposizione per curare la propria pelle è oggi giorno limitato e non sempre si riesce a mascherare tutti gli inestetismi che il tempo stesso disegna su viso e collo.

Leggi tutto “Cura della pelle: Nemici, rimedi naturali e regole d’oro”

Rivitalizzare i capelli: 2 trucchetti per rigenerare la tua chioma



Avere dei capelli sani e curati è molto importante. Capelli crespi, secchi e sfibrati sono un problema che va anche al di là dell’aspetto estetico. E così quando vediamo la nostra chioma danneggiata, ricorriamo ai ripari con prodotti professionali che aiutino a rivitalizzare i capelli.

Ma, forse, non tutti sanno che non occorre andare solo dal parrucchiere per prendersi cura della nostra chioma, ma che si può fare comodamente da casa, senza spendere una fortuna e senza visite ricorrenti.

Leggi tutto “Rivitalizzare i capelli: 2 trucchetti per rigenerare la tua chioma”

Maschere nutritive per capelli



L’estate, il caldo e il sole: tutto bello e positivo per il nostro fisico e soprattutto per il nostro umore. Ma, discorso diverso per la nostra amata chioma. Infatti, l’esposizione alla luce solare, la salsedine e i continui shampoo non hanno di certo giovato ai nostri capelli che si presentano sfibrati e privi di luce.

Situazione spiacevole e fastidiosa che può essere comunque risolta in modo rapido ed efficace utilizzando dei prodotti semplici e naturali. Andiamo a scoprire insieme delle maschere per i capelli secchi che ci aiuteranno a ritrovare bellezza e lucentezza. Perché i nostri capelli sono lo specchio dello stato di salute complessivo del nostro organismo.

Leggi tutto “Maschere nutritive per capelli”

Bellezza e benessere: Il web offre le migliori opportunità



Da sempre i business che ruotano intorno al settore benessere nella stragrande maggioranza dei casi hanno successo. Il benessere inteso a 360 gradi come cura della persona, dello stato psicofisico, della bellezza, del sentirsi meglio perchè meglio considerati dalla società ha sempre prodotto milioni di euro di introiti per le aziende.

Il settore bellezza e benessere offline  è sempre stato considerato inattaccabile dal mondo del web per via del fatto che si considerava imprescindibile una consulenza di un esperto o di un commesso per acquistare anche solo il più comune dei prodotti di bellezza.

Leggi tutto “Bellezza e benessere: Il web offre le migliori opportunità”

Gel unghie per avere le mani da nailfie



Essere belle ed ordinate per l’estate è un must ancora di più di quanto sia per l’inverno. Nella bella stagione i particolari si notano di più ed anche una splendida manicure diventa necessaria e poi come fare a meno della nuova tendenza del momendo? Il nailfie. Non sai cosa è?

Leggi tutto “Gel unghie per avere le mani da nailfie”

Cosmetici ecobio: una scelta consapevole



L’approccio a tutto ciò che oggi sia “eco friendly” o, come sentiamo sempre più spesso Eco Bio, pare sia sempre più frequente fra le popolazioni di tutto il mondo.

Una scelta semplice all’inizio ma che si rivela non proprio facile da perseguire: vuoi i costi ancora troppo elevati, vuoi la reperibilità non ancora estesa, molti di quelli che abbracciano filosofie tipo Vegan&Co molto spesso si trovano in difficoltà proprio di tipo “di approvvigionamento”.

Tuttavia, per chi ha la fortuna di abitare in grandi centri urbani la scelta consapevole, che sia di tipo alimentare, piuttosto che cosmetica, costituisce un percorso di coscienza che porta a cambiare radicalmente stile di vita.

Leggi tutto “Cosmetici ecobio: una scelta consapevole”

Creme solari Bio



La protezione solare è una crema protettiva che dovrebbe essere usata sin dalla prima esposizione al sole per evitare scottature ed eritemi che possono danneggiare la pelle in modo permanente.

Ma non dimentichiamo, però, che spalmare la crema solare sul proprio corpo o su quello di un’altra persona può avere un effetto rilassante e portare il buon umore.

 

Ricordiamoci che esporre il nostro corpo ai raggi solari significa sottoporci ai raggi UVB, UVA e IR; i raggi UVB causano scottature ed eritemi, i raggi UVA sono cinquanta volte superiori ai raggi UVB e sono concentrate nelle ore centrali, i raggi IR sono dei raggi che riducono la tonicità della pelle e ne accelerano l’invecchiamento.

Leggi tutto “Creme solari Bio”

Come avere un fondoschiena perfetto



Oggi è primavera, l’ estate delle mille avventure romantiche sta arrivando, ma molte donne sono alle prese con un unico pensiero : la prova costume !

Avere glutei da urlo, un lato B perfetto come quello di una modella o di una star è il sogno nel cassetto di tutte le donne. Da sempre una delle parti del corpo femminili che più sono state utilizzate come arma di seduzione sono i glutei.

In giro per il web esistono decine di soluzioni per rimodellare il proprio corpo e ridargli quella femminilità di un tempo o mai avuta. Allenamenti ed esercizi che sono adatti a rimodellare ogni singola parte del corpo ma che possono essere evitati andando ad utilizzare un sistema di cura del corpo che va a migliorare la parte del corpo che più può far indirizzare gli sguardi degli uomini verso se stessa e non verso gli inestetismi sparsi nel fisico.

Leggi tutto “Come avere un fondoschiena perfetto”