Avene: prodotti dermatologici per la cura di viso e mani

Avène è il brand Francese che prende il nome dal piccolo comune a sud della Francia nel quale sono situati i laboratori di ricerca. Avene è il marchio che produce creme e trattamenti dermatologici per la cura della pelle delle parti più esposte del corpo umano, come mani e viso. Avene è il primo brand interamente dedicato alla commercializzazione di articoli per la dermatologia, che è riuscita ad ottenere il riconoscimento Aquacert HACCP Thermalisme. La certificazione ottenuta dal brand Avene, ne consacra agli occhi dei competitors e garantisce ai consumatori dei prodotti, che il processo per la produzione di questi ultimi è di elevata qualità in termini organizzativi e di ingredienti utilizzati.

La particolarità dei prodotti e dei trattamenti a marchio Avene, è che il programma di trattamenti termali, sotto stretto controllo dermatologico, comprende trattamenti base e trattamenti complementari prescritti individualmente.

Il business principale di Avene è quello di produrre articoli dermatologici destinati alla cura della pelle grazie agli ingredienti principali contenuti che sono silice e oligoelementi. Solitamente i prodotti del brand francese sono consigliati per curare casi in cui la pelle risulti maggiormente sensibile o aggredita dalle eruzioni cutanee che possono derivare dalle allergie e dalle intolleranze.

Questo perchè la pelle quando è soggetta a tali sintomatologie ha bisogno di prodotti delicati e che abbiano azioni lenitive e anti irritanti. Dolore e irritazione infatti, possono essere causate da screpolature della cute ad esempio esposta ad un freddo intenso o ad altri tipi di stress. Le recensioni trovate in rete dei prodotti Avene, hanno mostrato che con l’utilizzo parsimonioso dei prodotti del brand, la quasi totalità dei consumatori è riuscita a garantirsi una maggiore morbidezza della cute al tatto e l’azzeramento delle problematiche.

Avene produce prodotti per contrastare tutte quelle imperfezioni che sono tipiche della pelle che ricopre il viso e le mani, sono ottimi da utilizzare sia per chi ha pelle secca e grassa, ma con un vantaggio per queste ultime. Anche l’acne sembra avere i giorni contati con i prodotti Avene, infatti grazie all’uso di Avene Cleanance e di altri articoli, le persone che hanno recensito Avene hanno detto di essere riusciti a trovare il prodotto giusto per detergere la pelle e per eliminare acne e punti neri.







Autore: Carmen Vip

Esperta conoscitrice del benessere psico fisico dell' essere umano. Ama scrivere articoli sul benessere a 360°, salute, nutrizione, bellezza, per dare consigli gratuiti agli utenti del web