rimedi naturali artrite

Liberarsi dall’Artrite con il Sale di Epsom e la Curcuma

Prendiamo la libertà di movimento per scontato, fino a quando diventa limitata, con la comparsa di artrite e dolori articolari. La causa di questo per molte persone si presenta sotto forma di artrite o l’infiammazione di una o più articolazioni. Ci sono due tipi principali di artrite, osteo e reumatoide, entrambi influenzano il giunto in modi diversi.

Osteo artrite è quando la cartilagine tra le ossa si usura fino a d assotigliarsi o addirittura scomparire favorendo il contatto tra due ossa. Reumatoide è po meno semplice, causata da una malattia autoimmune che causa l’infiammazione della membrana sinoviale (un tessuto molle che protegge le articolazioni del corpo) e che può portare a perdita di tessuto osseo. Qualunque sia la vostra esperienza, esistono rimedi naturali per curare l’artrite, per gestire il dolore e alleviare i sintomi.

Curcuma & Zenzero contro artrite

Curcuma e zenzero sono entrambi anti-infiammatori, e vi aiuterà con l’osteoartrite e l’artrite reumatoide. La curcuma in particolare, ha ottenuto molta attenzione ultimamente. Il suo componente principale si chiama curcumina, che è un potente antiossidante. Inoltre, abbassa i livelli di 2 enzimi responsabili dell’ infiammazione. Possono essere assunti sotto forma di capsule o magari mediante un bel tè speziato da godersi ogni giorno.

Per preparare questo rimedio avrai c’è bisogno di:

  • 2 Tazze di acqua
  • 1/2 Cucchiaino di zenzero in polvere
  • 1/2 Cucchiaino curcuma
  • miele a piacere

Preparazione rimedio

Portare le 2 tazze di acqua a ebollizione, e mescolare ½ cucchiaino di zenzero in polvere con la curcuma. Lasciare bollire lentamente per circa 10-15 minuti e aggiungere il miele nella quantità che si è scelto a piacere. utilizzando queste quantità, si riusciranno a ricavare due porzioni che sono esattamente la dose consigliata per un giorno.

 

Curcuma in Polvere

 

 

Sale di Epsom e artrite

Il sale di Epsom contiene solfato di magnesio, il cui nome fa un po ‘paura, ma è davvero una sostanza meravigliosa. Minerale presente in natura, il solfato di magnesio è stato utilizzato nei secoli per ottenere sollievo dal dolore.

Per rimediare all’artrite e alle infiammazioni con il sale di Epsom avrai bisogno di questi ingredienti:

  • 1/2 Tazza di sale Epsom
  • Un Grande ciotola
  • Acqua calda

Preparare il rimedio

 

Sale di Epson Csm

Voto medio su 64 recensioni: Da non perdere

 

Riempire una grande ciotola con acqua calda e aggiungere ½ tazza di sale Epsom. Girare e mescolare, e poi immergere le articolazioni doloranti nel liquido. Se il dolore è presente in un posto più difficile da mettere in ammollo, come ad esempio le ginocchia, provate a fare un bel bagno caldo con i sali di Epsom. Basterà riempire una vasca piena di acqua calda e aggiungere 2 tazze di sale di Epsom e mettersi in ammollo per almeno 15 minuti.

Spero che con questi due rimedi naturali per l’artrite, riuscirai ad alleviare i sintomi e i dolori lancinanti di questa patologia. iscrivendoti alla nostra newsletter, ogni settimana invieremo nuovi rimedi naturali su questa ed altre patologie da sconfiggere con i rimedi naturali della nonna!

*Aggiornamento rimedi contro l’artrite*

 

Arthroneo spray anti artrite

arthroneo

Le articolazioni presenti nel corpo umano, sono organi di giunzione tra capi ossei, interconnessi attraverso tessuti connettivi. Le articolazioni si differenziano In base alla loro mobilità, e possiamo distinguerle in articolazioni mobili (come quelle della spalla), articolazioni semimobili come quelle che sono presenti tra le vertebre, e quelle fisse (cranio).

Le articolazioni del corpo umano sono sollecitate ogni giorno da carichi pesanti e movimenti bruschi che ne diminuiscono la capacità di movimento. ArthroNeo è uno spray studiato apposta per guarire e riportare allo stato normale, le articolazioni mobili e semimobili che a causa di patologie come ad esempio l’artrite o la lombalgia provocano intensi dolori oltre che portare a deformazioni nei casi più gravi.

ArthroNeo: Come cura l’artrite?

ArthroNeo contiene un ingrediente che potenzia la naturale produzione di collagene del corpo. Questa proteina rigenera e risana i tessuti connettivi che tendono a usurarsi e lacerarsi facendo eliminando dunque patologie come l’artrite



Lascia un commento