Artrite: 3 rimedi naturali super efficaci… Olio Salice e ArthroNeo!

artrosi rimedi

Abbiamo visto in un precedente articolo, come curare l’artrite con Curcuma e Zenzero. In questo nuovo articolo invece, vedremo come alleviare i sintomi dell’artrite con altri due rimedi naturali. Scopriremo infatti come curare l’artrite con l’Olio extravergine d’oliva e con la corteccia del salice bianco.

Continua a leggere e scopri questi due validi rimedi naturali per sconfiggere l’artrite!

Lubrificare con Olio Extravergine di Oliva

 

Olio Extravergine di Oliva

 

La consistenza dell’olio d’oliva fa subito immaginare questo liquido come qualcosa che in effetti può lubrificare le articolazioni e alleviare il dolore dell’artrite… Beh, in effetti lo fa realmente! la forza dell’olio contro l’artrite è dovuta a un componente presente nelle olive, l’oleocantale. Questa sostanza ha un effetto benefico contro le infiammazioni in modo generalizzato. uno studio ha dimostrato come un cucchiaio e mezzo di olio abbia le stesse proprietà benefiche antinfiammatorie di 200 mg di ibuprofene.

Non tutti i tipi di olio sono però ottimi per combattere l’artrite, quello che bisogna utilizzare nel classico rimedio della nonna utile a sconfiggere il dolore dell’artrite.

Per preparare questo rimedio si avrà bisogno di avere a portata di mano solo questo ingrediente:

  • 2 o 3 Cucchiai di olio extra vergine di oliva

Preparazione del rimedio

Strofinare un po di olio d’oliva sulle articolazioni dolenti due volte al giorno, massaggiando con delicatezza. È possibile assumere 2-3 cucchiai al giorno, ma solo se si è sicuri di voler rinunciare a qualche altra forma di grasso a causa dell’elevato numero di calorie contenute nell’olio.

La vera aspirina il Salice Bianco

salicebiancocontroartrosi

Prima che fosse inventata l’aspirina,  veniva utilizzata per alleviare determinati dolori la corteccia del salice bianco. Intorno al 18° secolo si constatò che il salice bianco era così efficace perché conteneva un principio attivo chiamato salicina. La salicina viene trasformata nel corpo umano in acido salicilico-simile all’acido acetilsalicilico, il principio attivo di aspirina. Può essere assunto sotto forma di capsule, ma io preferisco optare per la versione tè.

Per creare questo rimedio contro l’artrite, serviranno i seguenti ingredienti:

  • 2 Cucchiaini di polvere di Salice bianco
  • 1 Tazza di acqua
  • Limone

Preparazione del rimedio

Far bollire una quantità d’acqua utile a riempire una tazza media, poi, lasciandola sul fuoco ridurre lentamente il fuoco per produrre una lenta ebollizione. Aggiungere 2 cucchiaini di polvere di salice bianco e lasciare in infusione per 10-15 minuti. Togliere dal fuoco e lasciare in infusione per 30 minuti.

Questo composto così creato, magari reso meno amaro dall’aggiunta di miele e limone, può essere bevuto per due volte al giorno.

 

Arthroneo rimedio all’artrite

arthroneo

Le articolazioni presenti nel corpo umano, sono organi di giunzione tra capi ossei, interconnessi attraverso tessuti connettivi. Le articolazioni si differenziano In base alla loro mobilità, e possiamo distinguerle in articolazioni mobili (come quelle della spalla), articolazioni semimobili come quelle che sono presenti tra le vertebre, e quelle fisse (cranio).

Le articolazioni del corpo umano sono sollecitate ogni giorno da carichi pesanti e movimenti bruschi che ne diminuiscono la capacità di movimento. ArthroNeo è uno spray studiato apposta per guarire e riportare allo stato normale, le articolazioni mobili e semimobili che a causa di patologie come ad esempio l’artrite o la lombalgia provocano intensi dolori oltre che portare a deformazioni nei casi più gravi.

ArthroNeo: Come cura l’artrite?

ArthroNeo contiene un ingrediente che potenzia la naturale produzione di collagene del corpo. Questa proteina rigenera e risana i tessuti connettivi che tendono a usurarsi e lacerarsi facendo eliminando dunque patologie come l’artrite.

 

Autore: Carmen Vip

Esperta conoscitrice del benessere psico fisico dell' essere umano. Ama scrivere articoli sul benessere a 360°, salute, nutrizione, bellezza, per dare consigli gratuiti agli utenti del web